Homepage / Lago e valli
Giovedì 26 Agosto 2010
La Bellagio-Civenna
ripulita dal gasolio
Un mezzo pesante, probabilmente un camion, ha perso diversi litri di combustibile sull'asfalto. Una situazione di pericolo che ha richiesto un intervento pesante durato diverse ore da parte dei vigili del fuoco di Canzo
La scia del combustibile nella mattinata di giovedì partiva praticamente dalla piana della Perla del Lago salendo fino alla zona al confine tra Magreglio e Civenna. Una situazione di pericolo che ha richiesto un intervento pesante durato diverse ore da parte dei vigili del fuoco di Canzo. Il conducente del mezzo non si è fermato e in realtà potrebbe anche non essersi accorto dell'accaduto per diversi chilometri ancora.
La scia di gasolio ieri si palesava all'altezza del distributore di benzina di Marco Magnani (dove probabilmente il mezzo si era fermato per il pieno), e saliva fino a Civenna. Sulle curve a sinistra vi era questa perdita persistente con un odore acre che in molti hanno notato. La scia era dovuta probabilmente ad una dimenticanza, magari un tappo non avvitato, con conseguente fuoriuscita del liquido del pieno.
Sulle curve dalla bocca del serbatoio il gasolio si disperdeva sull'asfalto, consumandosi fino ad un livello in cui le curve non portavano più alla fuoriuscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA