Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 05 Settembre 2010
Cabiate, droga in auto
tre arresti per spaccio
Gli uomini della guardia di finanza li hanno sorpresi in auto, mentre - sospettano gli inquirenti - stavano perfezionando una compravendita di droga, in via Padulli, e sulla vettura hanno trovato tre etti di cocaina: a casa di uno hanno scoperto altra sostanza stupefacente e una pistola con matricola abrasa
Le fiamme gialle hanno bloccato i tre e hanno effettuato una perquisizione a bordo della vettura, nella quale hanno trovato ben tre etti di cocaina. Immediate sono scattate le manette ai polsi di un 28enne di Cabiate, sotto la cui casa è stata bloccata l'auto; e ancora: un trentanovenne di Giussano e un 34enne residente in Canton Ticino, ma in realtà originario della Brianza.
I finanzieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare anche a casa del cabiatese, al civico 8 di via Padulli. Nell'appartamento sono stati trovati 750 grammi di marijuana, altri 23 grammi di cocaina e una pistola calibro 22 con matricola abrasa e relative munizioni. Per tutti e tre si sono aperte le porte del carcere e il pubblico ministero Maria Vittoria Isella, magistrato di turno alla procura cittadina, ha già chiesto la convalida dell'arresto.
Sospetto il coinvolgimento del cittadino svizzero, nel blitz compiuto dalle fiamme gialle. Non è escluso che la droga sequestrata potesse provenire proprio dalla Confederazione.
Forse già lunedì mattina, nel carcere comasco del Bassone, i tre arrestati saranno interrogati dal giudice delle indagini preliminari di Como per l'udienza di convalida dell'arresto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA