Albavilla, la casetta
eroga latte e beneficenza
Costituita da una casetta in legno che resterà aperta 24 ore su 24 con il classico erogatore. In più per ogni euro di vendita saranno dati cinque centesimi per progetti umanitari
«Si tratta di un servizio innovativo - spiega l'assessore alla cultura Gabriele Parravicini -, per dare impulso ai prodotti del territorio e incentivare la filiera corta, come già sperimentato con successo con l'Agrimercato di Campagna amica ogni seconda domenica del mese. Il latte, verrà munto ogni mattina alle 5 e alle 7 sarà già disponibile al pubblico. Il prezzo sarà competitivo: un euro al litro contro 1,50/1,60 della grande distribuzione».
«Nell'accordo - conclude l'assessore Parravicini -, c'è stato spazio anche per la solidarietà: abbiamo inserito una clausola che impegna il Consorzio produttori del Triangolo Lariano a versare cinque centesimi per ogni euro di vendita, quantificati dalla rilevazione dati, per sostenere progetti umanitari che verranno successivamente individuati con apposita delibera di giunta. Oltre al latte saranno in vendita anche yogurt e formaggi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA