Homepage / Lago e valli
Lunedì 06 Settembre 2010
Frontale sulla Regina
code e traffico deviato
Moltrasio: un incidente fra due auto all'altezza di Tosnacco ha messo in crisi per più di un'ora il transito sulla statale con code e rallentamenti. Per liberare il traffico e soprattutto evitare che gli automobilisti rimanessero a lungo in coda all'interno della galleria di Cernobbio, il transito è stato deviato sul tratto della strada vecchia.
Anche se sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, fortunatamente l'incidente non ha avuto conseguenze gravi per gli automobilisti coinvolti. I problemi si sono invece registrati al traffico per permettere ai soccorritori di rimuovere i mezzi incidentati e alle forze dell'ordine di rilevare lo scontro in modo da poter accertare le eventuali responsabilità. L'incidente si è verificato intorno alle 17 e ha visto protagoniste due automobili, che si sono scontrate frontalmente. I conducenti non sono rimasti incastrati e non sembra abbiano riportato ferite. Dei rilievi si sono occupati gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Cernobbio mentre il lavoro di messa in sicurezza della statale è stato eseguito dai vigili del fuoco.
Inevitabili le code e i rallentamenti sulla Regina ma per evitare che il traffico si bloccasse totalmente, le forze dell'ordine hanno fatto deviare le automobili sul vecchio tratto della Regina con l'obiettivo primario che le vetture rimanessero a lungo all'interno della galleria di Cernobbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA