Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 09 Settembre 2010
Cermenate, furto notturno al bar
Vetrina spaccata col tombino
Colpo messo a segno al Santa Cecilia di via Scalabrini, in centro paese. I ladri si sono interessati solamente alla macchinetta cambiasoldi e sono fuggiti con qualche centinaio di euro. Nessuno si sarebbe accorto di nulla: i titolari hanno quindi chiamato i carabinieri e hanno presentato denuncia
Un colpo durato pochi secondi, quello messo a segno nella notte al bar «Santa Cecilia» di via Scalabrini, in centro paese. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, durante la notte i ladri hanno utilizzato un pesante coperchio di un tombino per sfondare la vetrata del locale, scagliandolo con forza contro la porta a vetri. Un colpo dopo l'altro, il cristallo ha ceduto e così i ladri sono potuti entrare nel locale: il loro unico obiettivo, però, era il cambiamonete. Per questo motivo non si sono interessati di nient'altro all'interno del bar Santa Cecilia, e hanno così forzato il cassetto del cambiamonete. Dopo averlo aperto, hanno portato via tutti i soldi e poi sono fuggiti di gran carriera, forse perché temevano che il rumore provocato dai vetri infranti avesse svegliato qualche residente e che qualcuno avesse dato l'allarme.
Alla fine, però, ad accorgersi del furto, sono stati proprio i titolari del bar, che mercoledì mattina si sono trovati la spiacevolissima sorpresa. Così hanno chiamato i carabinieri, che hanno effettuato il sopralluogo alla ricerca di tracce utili per l'individuazione dei ladri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA