Homepage / Como città
Domenica 19 Settembre 2010
Domenica da Guinness
Occhio al traffico
«Tutti insieme per il Guinness» è il filo conduttore che animerà piazza Cavour in occasione dell'ultima giornata del Moa. Si cercherà di battere il record mondiale "longest graffiti scroll", il rotolo di graffiti più lungo del mondo.
Un avvenimento che ha seguito l'incontro con i seminaristi e i superiori del Seminario di Beit Jala del mese di luglio. Monsignor Fouad Twal, stamattina, alle 11.15, sarà a Sondrio per la celebrazione alla Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio, poi alle 20.30 tornerà a Como per il solenne pontificale concelebrato con il vescovo Diego Coletti in Cattedrale.
«La sua presenza in Italia, a pochi giorni dall'apertura del Sinodo delle Chiese Orientali, offre l'opportunità di una visita di grande valore spirituale e civile - spiega la diocse -. È l'incontro con il vescovo della Chiesa Madre di Gerusalemme e con tutte le sue responsabilità ma anche con le contraddizioni a cui ogni giorno deve far fronte. Alla vigilia del Sinodo voluto dal Papa, sarà occasione di riflessione e di preghiera. Un invito a tutti per una partecipazione corale. In modo particolare sono invitati tutti coloro che si sono recati pellegrini in Terra Santa per rivivere l'intensità di quella esperienza». Stasera al termine della funzione ci sarà la processione che interesserà piazza Grimoldi, via Macchi, via Plinio e piazza Duomo, divieto di sosta in piazza Grimoldi ed in via Macchi. Dalle 20 è istituito il divieto di circolazione in queste vie. Domani mattina monsignor Twal sarà ricevuto a Palazzo Cernezzi alle 12.
«Tutti insieme per il Guinness» è il filo conduttore che animerà piazza Cavour in occasione dell'ultima giornata del Moa. Si cercherà di battere il record mondiale "longest graffiti scroll", il rotolo di graffiti più lungo del mondo. La serata proseguirà con il concerto di Nina Zilli. Il tentativo è promosso dall'assessorato alle politiche giovanili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA