Pusiano, il sindaco rassicura:
il tunnel è in cassaforte
Andrea Maspero risolve con una battuta l'ormai lunga querelle relativa all'opera da 33 milioni di euro che dovrebbe togliere le auto dal lungolago ed eliminare traffico e code creati dalla postazione semaforica
Il tunnel di Pusiano è insomma decisamente più vicino, da sempre si parla di un'apertura del cantiere entro il 2010 e se i tempi verranno rispettati l'obiettivo potrebbe essere mantenuto: «Le offerte sono state presentate e sono in cassaforte - esordisce l'assessore provinciale -. Questo non vuol dire certezza del via ai lavori, dobbiamo aspettare ancora l'apertura delle buste. Fra un mese, massimo un mese e mezzo, dovremmo avere la ditta aggiudicataria e poi si può pensare alla consegna dei lavori».
Al massimo metà novembre, quindi, per l'ultimo passaggio “su carta”: «Stiamo costituendo la commissione che valuterà le offerte e assegnerà l'appalto, è l'iter normale in questi casi. La commissione deve essere costituita dopo la ricezione delle buste per evitare che si sappiano i nomi. Lo stabilisce la normativa». La stessa che induce l'assessore a non fornire indicazioni nemmeno sul numero di candidature pervenute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA