Homepage / Como cintura
Venerdì 24 Settembre 2010
Cavallasca piange D'Orazio
papà morto a 42 anni
Sposato con Sara, era padre di tre figli piccoli: lo ha portato via la leucemia. A Cavallasca aveva ricoperto l'incarico di consigliere comunale. Lo ricordano anche le società sportive in cui aveva svolto l'attività di allenatore delle giovanili: Cavallasca, Ardisci e Spera, Calcio Como e in ultimo Pro Sesto
Una morte che ha profondamente colpito l'intera comunità di Cavallasca, dove Marco abitava e aveva anche ricoperto l'incarico di consigliere comunale, e ha segnato anche le società sportive in cui aveva svolto l'attività di allenatore nelle giovanili: Cavallasca, Ardisci e Spera, Calcio Como e in ultimo Pro Sesto (Marco stesso in gioventù aveva giocato come difensore di ottimo livello, avendo avuto come compagno di squadra anche il calciatore Moreno Torricelli).
«Mio genero aveva una dote fondamentale - lo ricorda Paolo Russo, per 10 anni sindaco di Cavallasca e suocero di Marco D'Orazio - quella di mettersi al servizio degli altri con spirito di sacrificio e senza secondi fini. Lo ha fatto nel suo impegno politico, lo faceva con l'insegnamento ai ragazzi del suo amatissimo sport, il calcio e lo faceva anche sul lavoro, visto che era impegnato con me nella nostra agenzia doganale. Penso che questa sua dote non può che essergli riconosciuta ora che si trova in cielo». Paolo Russo, che in queste ore difficili ha sentito vicina la comunità di Cavallasca, ha scoperto anche quanto sia forte il carattere della figlia, Sara. «E' stata lei - conclude - che ha scritto una lettera ai parenti per dare la notizia che Marco era venuto meno. In tutti questi mesi della sua malattia, ha dimostrato in famiglia un'indole molto forte, che ha saputo trasmettere a tutti noi».
I funerali verranno celebrati venerdì 24 alle 14,30 alla parrocchiale, la chiesa di San Michele Arcangelo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA