Homepage / Lago e valli
Domenica 26 Settembre 2010
Colonno: l'autosilo
sconvolge la viabilità
L'Anas ha imposto l'esclusiva svolta a destra, sia per chi deve entrare, sia per chi deve uscire. Chi proviene da Como e deve accedere ai box non può tagliare la strada a chi giunge da Menaggio. E' invece tenuto a proseguire almeno fino a Sala Comacina, compiere l'inversione di marcia
Brutto e con palesi difficoltà di accesso tant'è vero che, dicono in comune, l'Anas ha imposto l'esclusiva svolta a destra, sia per chi deve entrare, sia per chi deve uscire.
Vuol dire che a causa della curva pericolosissima prossima a Villa Stefania chi proviene da Como e deve accedere ai box non può tagliare la strada a chi giunge da Menaggio. E' invece tenuto a proseguire almeno fino allo slargo di Gentsana, in territorio di Sala Comacina, compiere la non facile e pur sempre pericolosa manovra di inversione di marcia e tornare a Colonno. A loro volta quelli che escono dall'autosilo e devono raggiungere Sala, Ossuccio, Lenno o Menaggio dovranno dirigersi verso Como fino a trovare un punto di svolta per prendere la corsia nord e l'unica possibilità per evitare di scendere fino ad Argegno è quella, sempre pericolosa, di sfruttare la modesta piazzola posta all'imbocco della strada che raggiunge la zona alta del paese. L'Anas ha comunicato le prescrizioni, ma l'autosilo non è ancora agibile nonostante le luci accese e l'apertura diurna del portale di accesso ai 63 box per 70 posti auto solo parzialmente venduti a 33-35 mila euro ciascuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA