Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 28 Settembre 2010
Cantù, cade da cavallo
Grave un medico milanese
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica nella zona di Cascina Varenna: l'uomo si era addentrato nei boschi per un'escursione assieme ad altri appassionati, quando è caduto, forse per un malore. Sono arrivati i soccorritori del 118, che lo hanno portato con l'elicottero al Sant'Anna
L'incidente, per il quale si è temuto il peggio, è avvenuto nel pomeriggio di domenica. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, un gruppo di appassionati di equitazione si sono dati appuntamento al Ranch Varenna: si trattava di una dozzina di persone, provenienti dal Milanese, che hanno utilizzato l'attrezzata struttura canturina come punto di appoggio per poi partire per un'escursione che sarebbe dovuta durare almeno per tutta la giornata. Nel primo pomeriggio, gli escursionisti si sono addentrati nei boschi nelle vicinanze.
Ma la loro escursione è durata abbastanza poco. Attorno alle 15, infatti, un medico residente nel Milanese, che faceva appunto parte del gruppo di appassionati, per cause ancora non del tutto chiarite, è caduto dal suo cavallo. Non si esclude che l'esperto cavallerizzo sia stato colto da malore.
Le sue condizioni sono apparse abbastanza gravi, a causa di un trauma cranico, ma anche di ferite al petto. Sul posto sono stati mandati i soccorritori del 118, con un'ambulanza della Croce rossa di Cantù, l'automedica e l'eliambulanza. Gli uomini del 118 si sono dovuti inoltrare nel bosco per poter portare aiuto allo sfortunato escursionista che è stato poi trasportato all'ospedale Sant'Anna di Como. Le sue condizioni sono apparse abbastanza serie, per questo è stato sottoposto a vari controlli ed esami. Sembra comunque che il medico milanese, nella giornata di lunedì, si sarebbe ripreso e le sue condizioni di salute sarebbero in miglioramento. Non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi non è stata ancora sciolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA