Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 28 Settembre 2010
Cantù, grave Domenghini
ex giocatore della Libertas
Il 33enne pallavolista è stato coinvolto in un tragico incidente stradale giovedì scorso nei pressi di Trezzo d'Adda, sull'autostrada A4 Milano-Venezia. Operato al fegato, è ora cosciente. Giorgia Vellone, la fidanzata 25enne dell'atleta, è morta in seguito alle ferite riportate nello scontro
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l'incidente è avvenuto giovedì notte. La coppia, di ritorno a Milano dopo una serata in casa di amici, si stava dirigendo a Bergamo, la città in cui vive Domenghini. Quando, nei pressi di Trezzo d'Adda, sull'autostrada A4 Milano-Venezia, l'auto guidata dal pallavolista è andata a sbattere contro la protezione che separa le due carreggiate. Le cause sono ancora al vaglio degli inquirenti. Tra gli amici, qualcuno parla di un colpo di sonno. I due giovani, soccorsi, sono stati trasportati all'ospedale Niguarda di Milano. Purtroppo la ragazza - di Roccaforte Mondovì, un paese in provincia di Cuneo - dopo tre operazioni chirurgiche non c'è la fatta: troppo gravi, per lei, le conseguenze dell'incidente.
«E' una tragedia. Non sappiamo se Giorgio sa quello che è successo alla sua fidanzata - riporta Ambrogio Molteni, presidente della Libertas - e, per il momento, la situazione è così delicata che i medici non permettono visite in ospedale». Prima di giovedì, Giorgio si stava allenando a Monza, dopo un anno passato nel Segrate. L'ultima partita con la Libertas l'aveva giocata nella stagione 2008-2009.
© RIPRODUZIONE RISERVATA