Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 29 Settembre 2010
Appiano, albero su un'auto
Conducente illeso e miracolato
Incidente ieri mattina sulla Lomazzo Bizzarone: coinvolto un muratore di Beregazzo con Figliaro. Auto seriamente danneggiata
Roberto Tafuro, 45 anni, di Beregazzo con Figliaro non sa nemmeno lui se considerarsi una persona sfortunata o, al contrario, un fortunato, per quanto accaduto. Infatti, se l'incidente non si può che considerare un fatto possibilmente da evitare, il particolare di essere uscito illeso da uno scontro con una dinamica come questa, un grosso albero che è precipitato in quanto marcio, ha del miracoloso.
«Effettivamente mi sento un po' miracolato - confessa al telefono Roberto Tafuro, di professione muratore - Erano da poco passate le 7 del mattino, mi trovavo alla guida della mia Fiat Punto e, dopo aver superato il rondò del Mirasole ad Appiano Gentile sulla Lomazzo Bizzarone, mi sono accorto che dal lato del bosco che costeggia la strada mi stava per piombare addosso un grosso albero. Ho avuto la prontezza di spirito di riuscire a sterzare per evitare di finire nella corsia opposta, dove avrei fatto un frontale con altre vetture, ma evitare l'impatto con il tronco è stato impossibile».
«La botta - conclude - è stata micidiale, la mia Punto ha subito danni ingentissimi ma almeno io me la sono cavata con un grosso spavento e basta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA