Homepage / Como città
Mercoledì 29 Settembre 2010
Via Palestro, niente da fare
La strada rimarrà chiusa
Le tubature dell'acquedotto si sono rotte per il cedimento della volta del tunnel delle fognature. Il risultato è la chiusura della strada a tempo indeterminato e senza possibilità di prevedere quando verrà risolto il problema. Tempi non brevi
Vedi documenti allegati
Il risultato è la chiusura della strada a tempo indeterminato e senza possibilità di prevedere quando verrà risolto il problema. Di certo non si parla di tempi brevi. Dal Comune ieri hanno fatto sapere che «a conclusione dell'intervento di Acsm-Agam Reti alla tubatura dell'acquedotto, i tecnici hanno riscontrato anche il cedimento di una tubazione della fognatura». La via Palestro, pertanto, a partire dall'incrocio con via Viganò, resterà chiusa anche nei prossimi giorni e allo stato attuale non è possibile ipotizzare il giorno di riapertura. All'incrocio di via dei Mille con via Magenta è stato istituito il doppio senso di marcia per accedere alla via Palestro». Dal momento del cedimento, lunedì nel tardo pomeriggio, sul posto sono al lavoro le squadre di Acsm-Agam e i tecnici comunali. Durante la chiusura della strada le linee dei bus 6 e 11, dirette rispettivamente a Maslianico e a Sagnino, sono state deviate lungo il seguente percorso via Carso, via Valleggio, via Castelnuovo, via Piave per poi proseguire secondo i tragitti regolari. In direzione Breccia e Ponte Chiasso il servizio dei bus di Asf sarà regolare (per informazioni ci si può rivolgere all'ufficio rapporti con il pubblico, operativo tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 12 e dalle 14 alle 17, venerdì dalle 7.30 alle 12 e dalle 140 alle 16 al numero 031.247.111).
Ieri mattina la chiusura della strada ha determinato il caos viabilistico e le code sono destinate a ripresentarsi anche oggi e domani. Finché non sarà riaperta la via.
© RIPRODUZIONE RISERVATA