Via Palestro, niente da fare
La strada rimarrà chiusa

Le tubature dell'acquedotto si sono rotte per il cedimento della volta del tunnel delle fognature. Il risultato è la chiusura della strada a tempo indeterminato e senza possibilità di prevedere quando verrà risolto il problema. Tempi non brevi

COMO - In via Palestro la situazione è peggiore di quanto ipotizzato lunedì sera. Le tubature dell'acquedotto si sono infatti rotte a causa del cedimento della volta del tunnel delle fognature e sono stati riscontrati danni anche alle fogne, poste a quattro metri di profondità rispetto alla sede stradale.
Il risultato è la chiusura della strada a tempo indeterminato e senza possibilità di prevedere quando verrà risolto il problema. Di certo non si parla di tempi brevi. Dal Comune ieri hanno fatto sapere che «a conclusione dell'intervento di Acsm-Agam Reti alla tubatura dell'acquedotto, i tecnici hanno riscontrato anche il cedimento di una tubazione della fognatura». La via Palestro, pertanto, a partire dall'incrocio con via Viganò, resterà chiusa anche nei prossimi giorni e allo stato attuale non è possibile ipotizzare il giorno di riapertura. All'incrocio di via dei Mille con via Magenta è stato istituito il doppio senso di marcia per accedere alla via Palestro». Dal momento del cedimento, lunedì nel tardo pomeriggio, sul posto sono al lavoro le squadre di Acsm-Agam e i tecnici comunali. Durante la chiusura della strada le linee dei bus 6 e 11, dirette rispettivamente a Maslianico e a Sagnino, sono state deviate lungo il seguente percorso via Carso, via Valleggio, via Castelnuovo, via Piave per poi proseguire secondo i tragitti regolari. In direzione Breccia e Ponte Chiasso il servizio dei bus di Asf sarà regolare (per informazioni ci si può rivolgere all'ufficio rapporti con il pubblico, operativo tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 12 e dalle 14 alle 17, venerdì dalle 7.30 alle 12 e dalle 140 alle  16 al numero 031.247.111).
Ieri mattina la chiusura della strada ha determinato il caos viabilistico e le code sono destinate a ripresentarsi anche oggi e domani. Finché non sarà riaperta la via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA