Negozio comunale inagibile
Manca il collaudo: del comune
Erba: un bel garbuglio burocratico, quello dell'eserizio di via Clerici che per due volte il Municipio ha cercato vanamente di vendere con un'asta pubblica. Per fare cassa, naturalmente, ma anche per incentivare l'apertura delle piccole botteghe di vicinato
Tutto iniziò una decina fa, quando venne stipulata la convenzione per la realizzazione del nuovo complesso edilizio per la quale il Comune ottenne in cambio parcheggi e, appunto, il negozio. Durante i lavori, venivano effettuate alcune modifiche al progetto relativamente al sotterraneo e all'ascensore ritenute un abuso edilizio vero e proprio. Ormai sanato per legge: tutto in regola, quindi. Ma abuso e sanatoria hanno richiesto nuova documentazione e nuovi nullaosta da parte, per esempio, dei vigili del fuoco. Nel frattempo, però, il complesso è stato completato, gli appartamenti venduti e il negozio passato al Comune. In attesa del collaudo da parte dei tecnici comunali. Non ancora effettuato: mancavano dei documenti.
Una vicenda alla quale ha tentato di venire a capo anche qualche condomino che in questi mesi si è rivolto agli uffici comunali e al difensore civico.
Adesso, in municipio, dicono che il collaudo potrebbe avvenire a breve. Addirittura, nel giro di qualche settimana. A meno che non si dovesse scoprire la mancanza di qualche altro documento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA