Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 03 Ottobre 2010
Incidente a Guanzate
Grave un bambino
Scontro fra due automobili sulla provinciale Lomazzo-Bizzarone a Guanzate: tre i feriti, nessuno in pericolo di vita, ma il più grave è un bimbo di nove anni di Valmorea che era a bordo della vettura guidata dal padre. Mentre il genitore se l'è cavata con contusioni, maggiore preoccupazione per il piccolo che è stato subito trasferito a Sant' Anna per un trauma toracico
Questa la dinamica di quanto accaduto: ieri mattina, attorno alle 7,30 all'altezza del numero 14 di via XXV Aprile, si è verificato un grave incidente al centro della carreggiata tra due auto, una Peugeot e una Fiat 500, provenienti dai due sensi di marcia. Lo scontro è avvenuto in un tratto in curva della provinciale.
Nel complesso i feriti sono stati tre, nessuno sarebbe giudicato in pericolo di vita, in seguito alla forte impatto fra le due autovetture che ha sbalzato la Fiat 500 nuovo modello sulla banchina stradale a sinistra. A bordo di quest'ultima si trovava un bambino di nove anni di Valmorea con il proprio padre. Mentre il genitore se l'è cavata con contusioni e un comprensibile stato di choc, maggiore preoccupazione per il piccolo che è stato subito trasferito all'ospedale Sant' Anna di Como dove si trova in prognosi riservata per un trauma toracico:
Tre i mezzi intervenuti per i soccorsi ai feriti: un'automedica, l'ambulanza del Sos di Appiano Gentile e della Croce Azzurra di Cadorago che hanno trasferito il padre e il bambino all'ospedale Sant'Anna di Como mentre la donna alla guida della Peugeot è stata portata all'ospedale di Tradate, le sue condizioni non sono comunque state giudicate gravi.
Per ripristinare la viabilità sulla provinciale, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno ripulito l'asfalto divenuto pericoloso a causa dell'olio fuoriuscito dai motori delle vetture.
© RIPRODUZIONE RISERVATA