Scoppia una bomba in cantiere
Muratore ferito dalle schegge
Ponte Lambro: l'uomo ha trovato all'interno del cantiere una strana palla di colore rosso, non ha capito di che cosa si trattasse, l'ha lanciata e quando la sfera ha raggiunto terra, è esplosa con una potente deflagrazione, facendo partire anche diverse schegge che l'hanno colpito in più punti
Khail Visci, 31 anni, muratore di nazionalità kosovara domiciliato a Lecco, ieri pomeriggio se l'è vista davvero brutta a Ponte Lambro, nel cantiere di una casa in ristrutturazione in via Monte Grappa: per fortuna il referto medico stilato dai medici dell'ospedale di Erba non è preoccupante e l'uomo non è giudicato in pericolo di vita.
Che cosa abbia realmente trovato e scagliato l'operaio straniero, lo stabiliranno con precisione i carabinieri della caserma di Erba, intervenuti sul posto per accertare quanto accaduto. Secondo il luogotenente Luciano Gallorini, l'ipotesi più probabile è che il muratore abbia raccolto un vecchio ordigno bellico, poi esploso quando è stato lanciato.
«Ho sentito una botta impressionante, un rumore secco che mi ha allarmato - racconta Vito Favuzzi, odontotecnico che lavora nel laboratorio che si trova proprio di fronte al cantiere interessato dall'esplosione - Quando sono uscito all'esterno per capire cosa fosse accaduto, ho visto quest'uomo venire verso di me con tre schegge conficcate nel corpo: la più grossa era su una gamba, poi una sul braccio sinistro e ne aveva una terza sul collo. L'ho fatto subito sedere e ho cercato di capire come stesse».
Nel cantiere si trovavano al lavoro quattro muratori, l'unico ferito è stato Khail Visci, che ha ricevuto le prime cure dallo stesso odontotecnico.
Il ferito è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli di Erba dove i medici gli hanno diagnosticato una lesione al timpano dovuta alla deflagrazione e numerose ferite da taglio prodotte dalle schegge che lo hanno investito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA