Carugo, malore in auto
Muore, donati gli organi

Filippo Ferraioli, 40 anni, stimato parquettista di Carugo, anche se da alcuni anni era residente in via Rimembranze 10 a Giussano è morto per un aneurisma celebrale mentre si trovava alla guida della sua auto: cuore, fegato, reni e cornee che hanno dato speranza di vita ad altre persone

CARUGO E' morto per un aneurisma cerebrale mentre si trovava alla guida della sua auto. Un malore fatale e improvviso che ha anche causato un incidente stradale, per fortuna senza ulteriori gravi conseguenze. E' morto così Filippo Ferraioli, 40 anni, stimato parquettista di Carugo, anche se da alcuni anni era residente in via Rimembranze 10 a Giussano.
Il decesso è avvenuto al San Gerardo di Monza e la moglie Irene, unitamente ai genitori di Filippo, hanno dato l'assenso alla donazione di organi. Sono così stati espiantati cuore, fegato, reni e cornee che hanno dato nuova vita alle persone che hanno ricevuto la donazione.
Un estremo gesto di altruismo che ha visto estremamente uniti la moglie Irene - al quinto mese di gravidanza della secondogenita - e l'intera famiglia, memori delle volontà che Filippo aveva in ripetute occasioni espresso. Il padre dell'uomo deceduto è sostenitore e simpatizzante Aido e in passato ha partecipato come tedoforo al alcune fiaccolate organizzate dall'Aido  di Giussano.Per il gruppo dei donatori di organi, giunto all'89° espianto nei 31 anni di attività, si tratta dell'ottava donazione dell'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA