Tavernerio, ladri all'Union Cafè
via 80mila euro in monetine

Si tratta del secondo furto in meno di sei mesi nell'azienda di proprietà di Amilcare Rivetti, vice presidente del Calcio Como

TAVERNERIO - Colpo grosso dei ladri, il secondo in meno di sei mesi, alla sede della Union Cafè di Tavernerio, azienda di distributori automatici di proprietà del vicepresidente del Calcio Como, Amilcare Rivetti. Il bottino è stato decisamente ricco, fra i 70 e gli 80mila euro (gran parte in monetine), come d'altronde era stato particolarmente corposo il bottino racimolato la notte del 24 maggio quando i ladri riuscirono a prelevare la bellezza di 100mila euro dagli uffici della stessa azienda.
In questa seconda occasione, i ladri sono passati dal tetto, riuscendo a forzare un lucernario il che ha permesso loro di accedere agli uffici e di metterli a soqquadro. I banditi, quasi certamente professionisti, sono riusciti anche a mettere fuori uso il sistema d'allarme e hanno razziato le casse contenenti le monetine e i contanti: in tutto, secondo un calcolo però ancora approssimativo, la cifra ammonta fra i 70 e gli 80mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA