Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 15 Novembre 2010
Inverigo, brucia camper
ustionato il proprietario
Paura l'altra notte in via Beccaria: un corto circuito provoca l'incendio dell'automezzo, il proprietario si ferisce mentre tenta di spegnerlo
INVERIGO Ha visto andare a fuoco il suo camper, ha avvisato i vigili del fuoco, ma non ha atteso che le autobotti arrivassero da Erba e Cantù. Ha tentato di spegnere da solo l'incendio, ma è rimasto ustionato ai piedi e in altre parti del corpo. Una nottata spiacevole, da dimenticare per Jurgen Maier, 48 anni, di origine tedesca, da tempo domiciliato con la moglie a Inverigo in via Beccaria, nella zona al confine con Lambrugo e Nibionno, oltre la statale Como-Bergamo.
Il suo camper Ford Transit, parcheggiato proprio sotto casa, ha iniziato a bruciare alle quattro e mezza del mattino, per cause che sembrano accidentali: Probabilmente tutto è stato provocato da un corto circuito: nel giro di pochi istanti le fiamme hanno avvolto l'automezzo e il proprietario, dopo avere chiamato il 115, non se l'è sentita di aspettare l'arrivo dei pompieri. I quali, per quanto veloci potevano essere, dovevano comunque arrivare da Erba e da Cantù. Così, quando gli equipaggi dei vigili del fuoco sono piombati a Inverigo, hanno potuto soltanto evitare che le fiamme si propagassero attorno. Il camper, ormai, era andato completamente in fumo.
Peggio ancora è andata a Maier, che nel tentativo di salvare il salvabile, è stato raggiunto dalle fiamme ed è rimasto ustionato. In maniera apparentemente non grave. L'uomo, comunque, è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna da un'ambulanza del Sos di Lurago d'Erba. Sopralluogo anche dei carabinieri di Lurago.
© RIPRODUZIONE RISERVATA