Cantù, pesanti multe dei vigili
a parrucchiere e massaggiatori

Le attività, gestite da cinesi, sono state trovate non in regola, in quanto mancava il direttore tecnico, ovvero la persona con le necessarie qualifiche abilitata e a svolgere la specifica attività. Sanzioni da 500 euro per il parrucchiere e 860 per i due centri massaggi

CANTU' Due centri massaggi, uno in via Vergani e l'altro in via Carcano, e il parrucchiere di via Carlo Cattaneo, tutti gestiti da cinesi, pesantemente multati dagli agenti della polizia locale e a rischio di chiusura "punitiva" per qualche giorno.
È questo il bilancio di una serie di controlli effettuati proprio dai vigili canturini in alcune attività del centro cittadino, per la verifica che il lavoro svolto fosse perfettamente in regola. Controlli che nei mesi scorsi avevano interessato i laboratori di divani e che adesso si spostano sulle attività più "visibili".
Sono tre i verbali di sanzione, che verranno notificati nelle prossime ore, elevati nei confronti di queste attività. La contestazione per tutti è identica: assenza il direttore tecnico, ovvero la persona con le necessarie qualifiche abilitata e a svolgere la specifica attività. Senza questa figura, che deve essere sempre presente, si configura una grave irregolarità. Che, in soldoni, viene tradotta in una pesante multa: 860 euro per i centri massaggi e 500 euro per il parrucchiere, come prevedono le normative per le due diverse tipologie di negozio. Inoltre gli agenti della polizia locale hanno proceduto ad avanzare una segnalazione all'ufficio commercio del Comune, per ulteriori provvedimenti: le tre attività, infatti, rischiano una sospensione e relativa chiusura per alcuni giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA