Homepage / Como città
Martedì 11 Gennaio 2011
Master del Politecnico di Como
premiato dal Financial Times
Il Financial Times premia la laurea magistrale in ingegneria gestionale della sede comasca del Politecnico. Il Master of science in management engineering del Politecnico di Milano Polo Regionale di Como è nella classifica delle migliori Business school d'Europa 2010 realizzata e pubblicata dal Financial Times.
«L'essere presenti nel ranking del Financial Times premia gli sforzi che l'ateneo ha compiuto negli ultimi anni per diventare sempre più internazionale», spiega il preside Alessandro Pozzetti. «Oltre l'85% degli studenti iscritti proviene da 21 paesi stranieri, di cui il 35% dall'Europa ed il 65% da paesi extraeuropei. Per i prossimi anni, il nostro obiettivo vuole essere quello di continuare a far parte del novero dei migliori corsi di Laurea magistrale in Europa, puntando sempre più in alto». I parametri del Financial times sono : l'opinione dei diplomati, la retribuzione futura e l'esposizione internazionale della scuola.
Il programma di studio si articola su un biennio in lingua inglese. Il Master ha tra i suoi obiettivi più significativi quello di: fornire una solida conoscenza dell'impresa, degli strumenti di interazione con il mercato, dei sistemi produttivi e logistici e del loro impatto sulle scelte e sulle prestazioni delle aziende, delle modalità attraverso cui gestire progetti di cambiamento e di innovazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA