Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 16 Gennaio 2011
Cantù, una serie di furti
Nel mirino bar e abitazioni
Furto con scasso ai danni del bar Playmaster di via Angelo Longoni a Cantù, nella notte tra giovedì e venerdì, stessa sorte per il Bowl bar di via Carlo Cattaneo. Colpo sventato, invece, nella palazzina di via Ginevrina da Fossano 12, nella zona dell'ex Consorzio Esposizione Mobili
Un danno ingente per il bar, ma ancora superiore per la società che è proprietaria di distributore di moneta e slot-machine. «Si parla di una somma notevole, intorno ai ventimila euro per la società - dice il titolare del bar - mentre a carico del nostro locale ci sono invece le spese per la riparazione delle porte: un danno valutabile in circa 2000 mila euro».
Nella serata di venerdì invece attorno alle 21.30 la prontezza di riflessi e il senso civico di un vicino di casa sono riusciti a sventare un furto all'interno di una palazzina in via Ginevrina da Fossano 12, nella zona dell'ex Consorzio Esposizione Mobili. Uditi degli strani rumori provenire da un vicino appartamento situato al piano terra, uno dei residenti ha dato l'allarme, coinvolgendo nella reazione l'intero condominio. Vistisi scoperti i ladri sono quindi fuggiti senza riuscire nel loro intento: sembra che siano riusciti ad entrare forzando una finestra, causando danni soltanto agli infissi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA