
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 19 Gennaio 2011
Scontro tra camion in A9
Carreggiata chiusa tre ore
Un tamponamento fra Turate e Lomazzo in direzione Como non ha avuto conseguenze gravi per le persone coinvolte ma, a vedersela brutta, sono stati gli automobilisti che seguivano i due mezzi pesanti. Il traffico, La polizia stradale di Como è stata costretta a bloccare l'Autolaghi in direzione nord
L'incidente si è verificato alle 13,45 e, come detto, ha visto protagonisti due camion che si sono tamponati: uno dei mezzi si è anche intraversato, bloccando del tutto il passaggio verso Como. Non essendoci per i lavori in corso una corsia di emergenza in quel tratto, la situazione è diventata subito seria e quando gli agenti della Polstrada sono giunti sul posto, hanno obbligato le altre auto a uscire a Saronno e rientrare in A9 da Lomazzo. Oltre alle code in autostrada, sono state inevitabili anche le ripercussioni sul traffico locale nel tratto compreso fra Saronno e Lomazzo.
Da segnalare che, per rimuovere i camion coinvolti nell'incidente, in autostrada è stato fatta intervenire un'autogrù che ha rimosso il mezzo pesante che si era intraversato. La situazione è tornata alla normalità solo in serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA