Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 26 Gennaio 2011
Cantù, volley contro basket
per la gestione del Parini
Lo storico palazzetto al centro di una diatriba tra Cra Cantù e Abc. Il Comune: puntiamo a risparmiare, la proposta del basket va in questo senso
Il volley, insomma, si sente sfrattato da una struttura che ha sempre riempito con i propri tifosi e che avrebbe voluto dividere al 50% con l'Abc 2000. «Stiamo valutando tutte le convenzioni – spiega l'assessore al bilancio Maurizio Farano – una alla volta, cercando la soluzione migliore per ogni struttura». E non nasconde che, in soldoni, la migliore per il Parini sarebbe quella avanzata dal basket: «Io oggi ho una proposta arrivata da parte loro – prosegue - che si impegnano a farsi carico del pagamento di tutte le utenze e degli investimenti per la struttura. Inoltre la Libertas potrebbe conservare tutte le attuali ore di utilizzo a un prezzo quasi identico a quello attuale. Se Molteni ha una proposta migliore venga da me e sarò ben felice di accoglierla. Il mio obiettivo deve essere cercare di risanare il bilancio, e questa convenzione permetterebbe al Comune di risparmiare tra i 30 e i 50 mila euro annui».
Un epilogo in nome delle ristrettezze di cassa che certo non verrà accolto bene dalla Libertas. «Che cosa avremmo dovuto fare – la provocazione di Farano – indire un bando di gara e affidare la struttura al miglior offerente? L'amministrazione non vuole certo fare business, stiamo cercando di stendere accordi che riescano a tutelare le squadre, a garantire la loro attività, perché crediamo molto nel valore della cultura dello sport, ma anche a far quadrare i conti. E con questa soluzione per la Libertas, nei fatti, non cambierà quasi nulla».
© RIPRODUZIONE RISERVATA