Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 03 Febbraio 2011
Arosio, in casa da abusivo
rubava l'elettricità: arrestato
Nei guai è finito un uomo di 49 anni, originario della Sardegna: aveva occupato abusivamente un'abitazione in via dello Scimè e aveva manomesso il contatore, in modo tale da avere la corrente senza doverla pagare. Ma è stato scoperto dai carabinieri di Mariano Comense
Ma alla fine lo "sfratto" è arrivato e ad eseguirlo sono stati direttamente i carabinieri della stazione di Mariano Comense. Nei guai è finito un uomo di 49 anni, originario di Carbonia in provincia di Cagliari.
Sono stati proprio i militari a indagare su quanto stava avvenendo in via dello Scimè 24, ad Arosio. L'uomo, infatti, era riuscito a entrare in un'abitazione in disuso di proprietà della «Immobiliare Dieci srl» e ad adattarla. Ma mancava la luce, la corrente elettrica. Per questo motivo, aveva pensato bene di portare un'altra modifica alla casa: secondo le indagini, l'uomo aveva manomesso il contatore ed era riuscito a fare un collegamento all'energia elettrica, senza ovviamente pagare per la corrente consumata.
La sua "invenzione" gli è servita solo per qualche giorno, giusto il tempo di condurre le indagini da parte dei carabinieri che nel pomeriggio di martedì sono andati a prenderlo in via dello Simè, dove gli hanno contestato il reato di furto aggravato di energia elettrica. L'uomo è stato quindi arrestato e trasferito al carcere del Bassone in attesa di giudizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA