Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 06 Febbraio 2011
Uggiate, si amputa tre dita
Al S. Anna gliele riattaccano
Vittima dell'infortunio domestico è Francesco Donadini, 68 anni: stava tagliando la legna nella sua casa quando si è verificato l'incidente
Vittima dell'infortunio domestico, avvenuto nella sua abitazione, è Francesco Donadini, 68 anni, che nella tarda mattinata di sabato stava tagliando la legna nella sua casa quando si è verificato l'incidente. I parenti lo hanno poi soccorso e, dopo aver recuperato le dita, lo hanno trasportato alla sede della Cri di Uggiate Trevano: da qui il viaggio con la massima urgenza all'ospedale Sant'Anna in ambulanza.
L'equipe del reparto di chirurgia plastica, diretta dal primario Massimo Sanna, non ha perso tempo e, dopo aver studiato il caso, ha deciso di intervenire per riattaccare le dita amputate. Il chirurgo che ha materialmente operato è stato il dottor Stefano Di Giulio e, dopo cinque ore, l'intervento è stato concluso con esito che è stato considerato positivo. La funzionalità della mano è stata salvata e a preoccupare i medici sarebbe solo un dito, il mignolo, mentre gli altri due non dovrebbero avere problemi di funzionalità. L'esito definitivo dell'operazione si saprà comunque solo nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA