Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 09 Febbraio 2011
Si incendia la tv
Casa inagibile
Olgiate: le fiamme hanno distrutto la cucina e annerito gli altri locali, compresa la camera da letto dove dormiva un'anziana. Sentendosi soffocare, si è svegliata. Le sue grida hanno richiamato alcuni vicini, che hanno allertato i soccorsi
ul posto anche il coordinatore del gruppo di protezione civile comunale, Serafino Pozzoli: «Ci siamo occupati di darle assistenza. Non avendo parenti a Olgiate e non potendola alloggiare in albergo perché era chiuso, in accordo con il commissario straordinario, ci siamo attivati per trovarle una prima sistemazione in casa anziani in attesa di una soluzione definitiva. La Caritas parrocchiale le ha fornito gli indumenti necessari, in sostituzione dei suoi andati danneggiati nel rogo».
Il commissario straordinario Corrado Conforto Galli: «E' provvisoriamente ospitata in casa anziani, in attesa che l'ufficio tecnico certifichi l'effettiva inagibilità dell'alloggio e i servizi sociali verifichino se la signora abbia o meno parenti presso cui appoggiarsi. Esperiti tutti i tentativi in tal senso, cercheremo di capire le esigenze della signora e trovare una soluzione qualora, come sembra, il suo appartamento sia inagibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA