Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 09 Febbraio 2011
Mariano, consegna le pizze
e viene rapinato del motorino
Disavventura per un giovane che era al primo giorno di lavoro: in via Isonzo, dopo aver effettuato una delle prime consegne, è stato avvicinato da due uomini. Uno era armato di coltello, lo ha minacciato e gli ha portato via lo scooter. L'altro è scappato su un'automobile. Indagano i carabinieri
Rapina, martedì sera poco dopo le 19.30, in via Isonzo a Mariano Comense. Un colpo decisamente insolito, quello messo a segno a pochi passi dall'ospedale Felice Villa. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, un giovane - appena assunto da una pizzeria da asporto - stava effettuando una delle sue prime consegne. Così si era fermato fuori dall'abitazione di via Isonzo, aveva portato le pizze e aveva preso i soldi.
Quando è tornato a prendere il suo scooter, un Kimco 50 attrezzato con la cassetta termica per il trasporto del cibo, si è trovato di fronte due persone. Una di loro aveva in mano un coltello.
Il ragazzo, spaventato, non ha reagito: i rapinatori hanno voluto il motorino. Uno è andato in sella allo scooter, mentre l'altro è salito su una vecchia utilitaria parcheggiata lì vicino: così sono scappati. Il giovane, quindi, altro non ha potuto fare che chiamare i carabinieri e denunciare la rapina appena subita, senza riuscire a fornire molti dati del mezzo rubato, visto che si trattava del suo primo giorno di lavoro alle dipendenze della pizzeria d'asporto.
Sul posto sono così arrivati i militari della stazione di Mariano Comense, che hanno iniziato a cercare il motorino attrezzato con cassetta portapizze e l'automobile dei rapinatori. Per il giovane l'impatto con il mondo del lavoro è stato decisamente molto più duro del previsto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA