Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 12 Febbraio 2011
Palasport Cantù, progetto ok
Prima pietra soltanto in estate
La giunta ha approvato il progetto definitivo che attende però le autorizzazioni. Il via alla costruzione slitta rispetto alle previsioni
L'estate scorsa il definitivo era già stato approvato, ma solamente in linea tecnica. «Una scelta – spiega l'assessore ai lavori pubblici Umberto Cappelletti – per accorciare i tempi e cominciare a inviare la documentazione agli enti che devono rilasciare i pareri di idoneità. Se non l'avessimo fatto oggi ci ritroveremmo a dover mettere in conto 3 o 4 ulteriori mesi d'attesa».
Ora, per partire con la costruzione, si dovrà attendere che il progetto definitivo ottenga i pareri di idoneità da parte di tutti gli enti esterni preposti al controllo, dal Coni alla Asl, dai vigili del fuoco alla Questura all'Arpa. Una volta ottenuti, la Turra avrà 60 giorni di tempo per consegnare il progetto esecutivo. E solo allora sarà possibile procedere con la costruzione del palazzetto. Il che significa arrivare all'estate, circa sei mesi più in là rispetto a quanto preventivato all'epoca dell'abbattimento del Palababele, quando ci si augurava di costruire da gennaio. Poi dodici mesi di cantiere e quindi qualche altro necessario per i collaudi, e si arriva alla prima metà del 2012. Obiettivo, consegnare il nuovo impianto per il campionato 2012-2013.
© RIPRODUZIONE RISERVATA