Indagine sulla prostituzione
Sequestrato un hotel
Anzano del Parco: le ragioni del provvedimento? Un eccesso di... "lucciole" che, secondo l'accusa, recuperavano clienti sui marciapiedi di Mariano, Arosio, Carugo e li accompagnavano nell'albergo per consumare
Ci sono due arresti, quello della proprietaria dell'albergo e quello della sua "receptionist", l'una e l'altra accusate di favoreggiamento della prostituzione:si tratta di R.Z., 32 anni, nata in Cina ma residente ad Anzano, e di Che Xiuwern, 47, anche lei cinese ma ufficialmente residente a Casalpusterlengo. L'indagine è scaturita da una serie di controlli routinari anti prostituzione, nella fattispecie avviati alcune settimane fa. Non è stato difficile ricostruire il "giro" delle ragazze di strada, alle quali, in albergo - evidentemente dietro pagamento di compensi - riservavano ogni giorno un toto di stanze, consentendo peraltro alle giovani prostitute di servirsene senza registrare i clienti, come prevede la legge. In altre parole una sorta di anonimo albergo a ore, ove consumare senza i rischi della strada e con il vantaggio di non dover esibire documenti di identità. Non solo, però: i militari del Nucleo anti sofisticazioni di Milano hanno ravvisato una serie di problemi di natura igienico-sanitaria. La proprietaria dovrà rispondere del cattivo stato di conservazione di circa un centinaio di chilogrammi di carne e pesce in pessimo stato. Le due donne, la titolare e la sua impiegata, si trovano entrambe nel carcere comasco del Bassone, dove nelle prossime ore saranno ascoltate dal giudice preliminare per l'interrogatorio di convalida del fermo. Il giudice potrebbe ascoltarle già oggi ma è più probabile che lo faccia lunedì mattina. L'albergo, nel frattempo, rimane chiuso, sigillato con i nastri dell'Arma dei carabinieri e della Procura della Repubblica di Como, in attesa di capire la direzione che prenderà l'inchiesta, tuttora in corso.
Difficile quantificare ma sembra che nelle ultime settimane di verifica e controllo, i militari dell'arma di Mariano abbiano registrato un consistente viavai di clienti. Le stanze, in altre parole, erano sempre piene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA