Homepage / Lago e valli
Mercoledì 16 Febbraio 2011
Torno, ladro in municipio
messo in fuga dallo stradino
Il dipendente comunale lo ha sorpreso mentre con il flessibile stava cercando di forzare la cassaforte
Il ladro, una volta sorpreso, è fuggito dalla finestra da dove era entrato, lo stradino ha anche tentato di inseguirlo ma dopo alcuni metri ha perso le sue tracce.
«Mi hanno telefonato qualche minuto prima delle 5 - racconta il sindaco di Torno, Giovanni Sala - sono andato subito in Comune ma ormai il ladro era scappato: i carabinieri di Como sono giunti dopo pochi minuti e poi è giunto il maresciallo della caserma di Pognana Lario per effettuare il sopralluogo e sentire la testimonianza del nostro dipendente».
Alla fin dei conti, il bottino racimolato dal ladro è poverissimo, al massimo 150-200 euro, più ingenti sono invece i danni provocati: una finestra e tre porte danneggiate, per una spesa per sostituirle che si aggirerà sui 2mila euro. Il fatto che il ladro fosse "armato" di flessibile e stesse cercando di aprire la cassaforte è un particolare che esclude a priori l'ipotesi che si sia trattato del colpo tentato da un ladro improvvisato, magari di un tossicodipendente in cerca di denaro facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA