Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 17 Febbraio 2011
Cantù, finestra sfondata
per fare razzia al negozio
I ladri hanno preso di mira il market Isa Mart di viale Madonna: dopo essere entrati nei locali di notte, sono riusciti a portare via parecchi contanti, schede telefoniche, gratta e vinci e generi alimentari. Hanno anche forzato un videopoker e aperto una cambiamonete. Bottino di 28 mila euro
I ladri hanno fatto una davvero brutta visita al negozio «Isa Mart» in via Madonna 6, di proprietà di Faisal Saeed Sheikh, 32 anni, originario del Pakistan. È stato proprio l'uomo che si è accorto del furto, mercoledì mattina attorno alle 8.45, poco prima di aprire. Sheikh ha notato che qualcuno aveva sfondato una finestra sul retro del negozio utilizzando un palo della segnaletica stradale. E all'interno i ladri hanno fatto una vera e propria razzia.
Secondo quanto spiegato dallo stesso titolare del «Isa Mart», i malviventi avrebbero avuto tutto il tempo a disposizione per portare via tutta la merce: sono infatti spariti il registratore di cassa nuovo contenente vari soldi in contante, ricariche internazionali, trasferimenti di denaro, ricariche di cellulare di varie marche, vari biglietti del gratta e vinci (solo questi per un valore commerciale di 8.000 euro).
Nel rovistare, i ladri sono riusciti a trovare anche una chiave con la quale hanno aperto la macchina cambiamonete, al cui interno c'erano 1.400 euro.
Ma i banditi hanno avuto tempo per fare molto altro: hanno infatti portato via anche una fotocopiatrice Olivetti e un computer portatile nuovo, e hanno anche forzato una macchina slot machine al cui interno c'erano quasi mille euro in contanti. Infine sono riusciti a portare via anche un telefono cellulare e generi alimentari per oltre 500 euro. Tutto in una notte. Senza che nessuno si accorgesse di nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA