Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 22 Febbraio 2011
Rovello: rubano al bar
tre slot machine
I malviventi avevano anche prelevato un furgone per mettere a segno il colpo ma lo hanno poi riportato. A svanire invece nel nulla sono state le macchinette del locale
«La mattina ci siamo subito accorti che qualcosa non andava – spiega Antonio Balestrini, titolare di una ditta florovivaistica, che ha messo a disposizione un'area di stazionamento per i mezzi dell'azienda Rg Scavi – una parte della rete di recinzione era, infatti, divelta; subito dopo abbiamo notato che uno dei furgoni era stato manomesso».
A confermare l'accaduto è il titolare della ditta Rg Scavi: «Abbiamo capito quel che era accaduto durante la notte soltanto la mattina seguente - spiega Laino Roccola - per mettere in moto uno dei furgoni i ladri avevano rotto il blocco di accensione; poi l'hanno posteggiato nuovamente all'interno dell'area dove l'avevano preso».
La banda delle slot avrebbe ritenuto più semplice riportare il furgone, piuttosto che cercare di liberarsene in qualche zona periferica del paese. Non è però del tutto da escludere anche l'ipotesi che il furgone possa essere servito per qualche altro colpo.
Al di là delle ipotesi a svanire invece nel nulla sono state le tre macchinette del bar, collocato nel cuore del centro storico del paese, già in passato preso di mira preso di mira da ladri, che anche in precedenza sono entrai in azione per impossessarsi dei soldi contenuti nelle macchinette e dei cambiamonete. Gli intrusi hanno prima scassinato la saracinesca sul retro della gelateria - verso la zona di via Piave - per poi trafugare le slot e riuscendo infine ad allontanarsi indisturbati. Poca voglia di parlare da parte dei responsabili del pubblico esercizio, i quali si limitano a confermare l'avvenuto furto. I carabinieri della stazione di Turate hanno già aperto le indagini per cercare di far luce sulle due vicende che, al momento, appaiono direttamente collegate tra loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA