Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 27 Febbraio 2011
Capiago, gioca ai videopoker
e abbandona la figlia in auto
Un uomo orginario dell'Albania è stato denunciato dai carabinieri di Albate: l'uomo, assieme a suo cugino (anch'egli denunciato), avevano lasciato la figlia di un anno chiusa sull'auto all'esterno del bar di via Serenza, mentre loro si stavano divertendo alle macchinette
Per fortuna la bambina - di appena un anno - stava bene. Forse era solo impaurita, chiusa in automobile e lasciata da sola, come se fosse un giocattolo. Un pianto che, come detto, venerdì pomeriggio attorno alle 14 ha attirato l'attenzione da parte dei carabinieri della stazione di Albate, che si sono così avvicinati alla vettura - una Audi A3 - parcheggiata appena fuori dal bar Snoopy, in via Serenza 1. I militari hanno visto la piccola all'interno dell'auto che piangeva a dirotto e quindi si sono messi alla ricerca dei genitori.
Una ricerca per fortuna durata davvero pochissimi minuti, giusto il tempo di sapere che proprio all'interno del bar Snoopy c'erano sia il padre, sia il cugino di quest'ultimo. I due, però, non erano andati "un salto" al locale di via Serenza, ma erano già lì da tempo, a giocare con i videopoker, come testimoniato da alcune persone. I carabinieri, giustamente, sono stati inflessibili e hanno chiesto spiegazioni all'uomo e a suo cugino del fatto di aver lasciato una bambina di un solo anno chiusa in automobile. Per questo motivo i militari hanno agito e denunciato a piede libero i due uomini con l'accusa di abbandono di minore. I denunciati sono entrambi di origine albanese: il padre risiede a Lomagna, in provincia di Lecco, mentre il cugino abita a Villa d'Adda, nel Bergamasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA