Homepage / Como città
Venerdì 25 Marzo 2011
Arriva la primavera
Ma domenica piove
Temperature alte e tante gente in giro per Como spinta fuori casa dal bel tempo che ha fatto fiorire rose e magnolie. Ma la pacchia durerà ancora per poco. Domenica, ricominciano i temporali e torna il freddo.
Anche secondo Meteo como fino a stasera «in prevalenza soleggiato con velature passeggere. Temperatura minima compresa tra 3 e 9 gradi; massima tra 17 e 20; zero termico in calo venerdì a 2400 metri. Vento: al piano debole a regime di brezza; sui monti debole da ovest-nordovest».
Per domani «abbastanza soleggiato con sviluppo di cumuli pomeridiani, associato a debole rischio di qualche rovescio o temporale isolato verso sera. Temperatura minima compresa tra 4 e 10 gradi; massima tra 14 e 17; zero termico a 2100 metri. Vento: al piano debole a regime di brezza con qualche rinforzo locale; sui monti debole da ovest-nordovest». Tutto ciò non farà migliorare né i raffreddori da fieno né le sindromi da raffreddamento. E neanche con quel senso si spossatezza che accompagna la primavera, sia che piova sia che splenda il sole. Nel caso: consolarsi con gelati.
Anna Savini
© RIPRODUZIONE RISERVATA