Como, il giorno della mostra
A Villa Olmo torna la Belle Epoque

Festa di inaugurazione con danze e fuochi d'artificio:120 opere in esposizione da sabato 26 marzo, fino al prossimo 24 luglio

COMO - E venne il giorno della “Belle époque”. La Grande Mostra 2011 è stata presentata sabato mattina alla stampa nel “Pala Amici di Como” allestito all'esterno di Villa Olmo dove i tecnici stavano dando gli ultimi tocchi all'allestimento delle 120 opere in esposizione da oggi, sabato 26 marzo, fino al prossimo 24 luglio. Venerdì sera, una scintillante festa a Villa Olmo per l'inaugurazione ufficiale.
Sessanta firmate da Giovanni Boldini, le altre di autori probabilmente meno conosciuti presso il grande pubblico, ma di assoluto fascino: è la prima impressione che si ricava effettuando un rapido giro per le sale della dimora trasformata, per l'ottavo anno consecutivo, in un palazzo d'arte. Un grande risalto per le figure femminili anche nei quadri di De Nittis, Corcos, Zandomeneghi e tutti gli altri pittori ospitati nel “percorso emozionale” curato dall'assessore alla cultura del Comune di Como Sergio Gaddi e dall'esperto Tiziano Panconi che hanno presentato l'evento ai media in un'affollata conferenza stampa dove è stato il sindaco Stefano Bruni a fare gli onori di casa.
Villa Olmo sarà aperta al pubblico a partire da sabato mattina e  resterà visitabile fino al 24 luglio con i seguenti orari: da martedì a giovedì dalle 9 alle 20, da venerdì a domenica dalle 9 alle 22, lunedì chiuso. Biglietti interi a 10 euro, ridotti a 8 euro, ridotto scuole a 5 euro, ingresso libero per i bambini fino a sei anni e per i disabili con accompagnatore.
Sono previste visite guidate (fino a 25 persone) a 100 euro (50 euro per le scuole). Info: tel.: 031/57.19.79, fax: 031/33.85.561. Sito ufficiale qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA