Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 29 Marzo 2011
Mariano, scippa un'ottantenne
ma lo bloccano i carabinieri
L'episodio domenica sera in via Cardinal Ferrari. Il giovane - 20 anni - aveva fermato l'anziana con la banale scusa di chiedere che ore fossero, ma quando la donna ha guardato l'orologio sul campanile della vicina chiesa, le ha strappato la borsetta. Ma poi i militari lo hanno individuato e arrestato
Non ha però fatto molta strada un ragazzo di 20 anni, residente in città, arrestato dai carabinieri di Mariano Comense in flagranza di reato, con l'accusa di furto con strappo.
L'episodio è avvenuto domenica sera in via Cardinal Ferrari: attorno alle 21 il giovane ha raggiunto e fermato un'ottantenne chiedendole che ore fossero. La donna, con semplicità, ha guardato il campanile della vicina chiesa, proprio per capire che ore fossero e in quel momento si è sentita tirare la borsa. L'ottantenne ha provato a resistere, ma poi ha lasciato andare evitando di farsi del male. Nella borsetta c'erano pochi soldi e qualche effetto personale, oltre ai documenti.
Il giovane è fuggito a piedi lungo via Cardinal Ferrari ma, come detto, ha fatto poca strada. Infatti sono stati chiamati i carabinieri che, sulla base di quanto spiegato dalla donna e da altre testimonianze, sono riusciti in breve tempo a individuare l'autore dello scippo.
Così i militari della stazione di Mariano Comense si sono messi alla ricerca del giovane, che è stato fermato pochi minuti dopo e arrestato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA