Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 31 Marzo 2011
Cantù, materasso in fiamme
lanciato da una finestra
Paura mercoledì in piazza Garibaldi, colpa di un gattino che giocando con una candela ha bruciato un letto. La padrona ha provato a spegnere le fiamme, senza riuscirci. Un vicino di casa è intervenuto e ha lanciato il materasso fuori dalla finestra, dove l'incendio è stato spento con un estintore
Incendio dalle cause davvero singolari, quello avvenuto mercoledì pomeriggio attorno alle 17 in piazza Garibaldi. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, una giovane si trovava nella sua abitazione, che si trova sopra il bar Visconti, assieme al suo micio. Il gattino poi aveva iniziato a giocare con una candela accesa che, poi, è finita sopra a un materasso che ha preso fuoco.
La giovane si è subito accorta delle fiamme e, d'istinto, ha provato in qualche maniera a spegnere il principio di incendio. Ma non ce l'ha fatta e per questo ha chiamato un vicino di casa, in fretta e furia. L'uomo è entrato nell'abitazione e ha visto che le fiamme stavano diventando più importanti. Così non ci ha pensato due volte: ha aperto la finestra e ha lanciato fuori il materasso a fuoco. Materasso che è finito prima sopra il tendone del sottostante bar Visconti e successivamente sui lastroni della piazza, vicino a un cliente che stava uscendo dal locale.
Poi, da un bar vicino, qualcuno è uscito con in mano un estintore e ha spento le fiamme, con grande prontezza. Sul posto sono poi arrivati i vigili del fuoco di Cantù, gli agenti della polizia locale e i volontari della protezione civile di Cantù. Nessuno è rimasto ferito seriamente: solo la ragazza è rimasta leggermente ustionata e per questo portata al pronto soccorso dell'ospedale di Cantù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA