Homepage
Lunedì 04 Aprile 2011
Belen: "Canto in napoletano
ma non so l'inglese"
La show-girl argentina conduce da venerdì su Raiuno "Ciak... si canta", accanto a lei il comasco Francesco Facchinetti
Belen Rodriguez, invece, ha tanta voglia di parlare della sua carriera televisiva, che sta attraversando un momento magico. Dopo i successi di Sanremo e di "Montalbano", infatti, la showgirl argentina a partire da venerdì sarà nuovamente protagonista nella prima serata di Raiuno: lei e Francesco Facchinetti presenteranno "Ciak…si canta", trasmissione musicale in sette puntate che tornerà in onda in forma decisamente rinnovata.
Il format, che lo scorso anno era condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia, sarà sempre incentrato sui videoclip delle canzoni italiane, ma stavolta gli interpreti non saranno gli stessi artisti che le hanno portate al successo, bensì altri personaggi noti: cantanti, ma anche attori, sportivi e politici (tra gli ospiti della prima puntata, ad esempio, ci saranno Barbara De Rossi, Enzo Decaro e Riccardo Caruso, pronipote del noto tenore). In questo contesto, la Rodriguez avrà il ruolo della “primadonna” del varietà. Un ruolo che lei stessa rivela di gradire molto.
Belen, dopo il Festival cosa significa per lei tornare nel prime time di Raiuno?
Sono davvero molto contenta, perché quando faccio parte di programmi nei quali si canta, si balla e si recita, mi sento davvero nel mio habitat. Nel varietà mi piace mettermi in gioco in prima persona e spero che anche il pubblico a casa se ne accorga. Anche in questo programma, voglio divertirmi e divertire i telespettatori.
Quale sarà il suo ruolo all'interno della trasmissione?
Nel corso delle puntate ci saranno canzoni che ricorderanno particolari periodi della storia dell'Italia e non solo, come ad esempio "Don't cry for me Argentina": io canterò, ma allo stesso tempo reciterò, interpretando alcuni grandi personaggi del passato e famose icone del cinema. Un ruolo che mi piace molto. L'unica cosa che mi sono rifiutata di fare è cantare brani in inglese, perché con questa lingua ci ho litigato fin dalla nascita…
Dopo Morandi, stavolta sarà affiancata da Francesco Facchinetti…
Sono molto felice e, dopo le prove del programma, posso confermare che è davvero un piacere lavorare con lui: Francesco è sempre sorridente, sempre carico. Ci divertiremo molto in queste sette puntate.
Il programma andrà in onda dall'affascinante cornice dell'Auditorium Rai di Napoli…
In queste settimane mi sto organizzando con i viaggi in aereo, per essere presente alle prove e alle puntate. Non è sempre facile conciliare gli impegni, ma devo dire che sono davvero contenta, perché la città mi piace molto. In più, mi diverte parecchio anche cantare in napoletano…
Marco Castelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA