Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 08 Aprile 2011
Gestione privata impianti sportivi:
a Mariano c'è solo un'offerta
Il Mariano Calcio e la Virtus ufficializzano di non essere interessati alla procedura negoziata avviata dall'amministrazione comunale: sarà così sempre e solo lo Xenia Sport la società sportiva che presenterà un'offerta per la gestione privata dell'impianto di via per Cabiate
Anche Carlo Giobbi, del direttivo del Mariano Calcio, smentisce un interessamento da parte della società alla gestione del centro di via per Cabiate: «Non ci pensiamo nemmeno - dichiara -: la nostra realtà fa giocare a calcio oltre 300 ragazzi non per scopo di lucro, ma solo morale e sociale. Impegnarsi in un investimento del genere e in un'attività come quella che si prospetta con la riqualificazione chiesta dal comune, prevede invece la volontà di ricercare un business e non è quello che sappiamo fare noi. Lo Xenia, invece, che vive già questa realtà con la sua struttura in via Lambro, è giusto che si proponga al comune perché alle spalle ha un'esperienza diversa. L'importante, però, è che si decida in fretta perché bisogna rendersi conto che se non saremo pronti la prossima stagione con i campi in sintetico, sarà emergenza vera per tutti».
Infine Vittorio Mauri, consigliere dello Xenia Sport: «Ripresenteremo l'offerta che avevamo preparato per l'altro bando - dichiara -: a questo punto è fondamentale trovare qualcuno che faccia questa operazione che permetterà al comune di realizzare anche un nuovo campo a 11 in sintetico in via Santa Caterina da Siena. Se ci esponiamo così apertamente è perché avendo un settore giovanile, intendiamo guardare al futuro sapendo bene quanto sia la fame di campi oggi». Infine compare anche l'ipotesi della stipula di un'alleanza a tre per gestire insieme il centro sportivo di via per Cabiate: «E' una proposta di difficile concretizzazione soprattutto a livello pratico - conclude Mauri -, però sono aperto al confronto e se qualcuno ha delle proposte, sono disposto ad ascoltarlo più che volentieri. L'importante è decidersi perché a metà agosto inizieranno i ritiri per le preparazioni atletiche delle squadre e qui il tempo continua a correre senza che si faccia o si decida nulla. Così non può più essere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA