Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 09 Aprile 2011
Mariano, premiata dal premier
e assunta alla Microsoft
La 26enne neolaureata Greta Orsi è nel novero dei migliori talenti italiani essendosi aggiudicata il progetto «Campus Mentis 2011», che ha significato oltre all'ambitissimo riconoscimento anche l'assunzione nella prestigiosa azienda. A premiarla a Roma, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi
«Campus Mentis» è un programma di orientamento, formazione e lavoro organizzato dal Ministero della Gioventù e dall'Università Sapienza di Roma, che vede il supporto di Microsoft Italia. Si tratta, nello specifico, di un progetto gratuito e rivolto a un numero selezionato di neolaureati, che vengono ospitati in un vero e proprio campus attrezzato, per prendere parte a un intenso processo di formazione finalizzato all'incontro diretto con le principali realtà aziendali nazionali e internazionali.
E venerdì mattina a Roma sono intervenuti a premiare la brava marianese Greta Orsi e Michele Colopi il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il ministro della gioventù Giorgia Meloni.
«Siamo particolarmente orgogliosi che due dei nostri giovani talenti siano stati inseriti in quella fascia di eccellenza che da sempre rappresenta la meta principale di un'azienda come Microsoft», ha dichiarato Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia.
«Il progetto Campus Mentis - ha spiegato il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni - significa alta formazione, orientamento e job placement in un contesto residenziale, faccia a faccia con i responsabili delle risorse umane delle più importanti aziende italiane ed estere operanti sul territorio nazionale. Nei prossimi tre anni oltre 20mila studenti saranno coinvolti dall'esperienza di Campus Mentis. Abbiamo dalla nostra parte una macchina ormai rodata, e i dati confortanti del progetto pilota del 2009: ben il 77% ha ricevuto un'offerta di lavoro entro l'anno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA