Erba, fiamme in azienda
innescate da un mozzicone
I vigili del fuoco hanno lavorato per sei ore per spegnere l'incendio e limitare i danni all'impresa De Marinis di via San Francesco d'Assisi
Sei mezzi dei vigili del fuoco, da Erba, Como e Cantù hanno lavorato per domare le fiamme per ore mentre i sanitari del Lariosoccorso hanno seguito l'intervento ma, fortunatamente, non si sono registrati né ustionati, né intossicati.
I pompieri hanno cercato di limitare al massimo i danni ma le fiamme prima e il fumo poi hanno intaccato parte della struttura oltre a prodotti finiti e già imballati (la De Marinis produce canne fumarie): una stima approssimativa dei danni si attesta a una cifra non inferiore ai 50-60mila euro.
Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti in via San Francesco d'Assisi anche i carabinieri della caserma di Erba per ricostruire quanto accaduto. L'ipotesi che viene considerata più probabile dagli inquirenti è che a originare il rogo possa essere stato un mozzicone di sigaretta gettato in un bidone all'interno del magazzino che poi ha innescato le fiamme in un momento in cui nel luogo non si trovavano dipendenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA