Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 13 Aprile 2011
Fenegrò: in moto muore
nello scontro con un'auto
Un cinquantenne di Seregno (in provincia di Milano) è deceduto nell'incidente. Il suo scooter di grossa cilindrata ha avuto una collusione con un'Audi station wagon e l'uomo che si trovava in sella al mezzo è stato sbalzato sull'asfalto
Le condizioni di Fernando Agostino Iacuone, 52 anni, di Seregno, sono apparse subito critiche: era incosciente a terra e sul posto sono intervenute un'ambulanza del Sos di Appiano Gentile e un'auto medica del 118.
I sanitari hanno prestato le cure, rianimando per oltre venti minuti il motociclista prima di trasferirlo al Sant'Anna: l'uomo però non ha mai ripreso conoscenza e il suo cuore ha purtroppo smesso di battere pochi minuti dopo il suo ricovero al pronto soccorso dell'ospedale.
I carabinieri della caserma di Lomazzo si sono invece occupati dei rilievi, per ricostruire con precisione quanto accaduto e accertare le eventuali responsabilità dell'incidente.
Questo inizio di primavera si sta confermando un periodo particolarmente tragico per quanto riguarda gli incidenti stradali in generale, sono state ben sette le vittime negli ultimi otto giorni. Il triste primato lo stanno facendo registrare gli scooter: lunedì è deceduto Marian Cananau, cittadino di nazionalità rumena di 35 anni, dopo una settimana trascorsa in coma all'ospedale Sant'Anna. L'uomo aveva fatto un frontale con un Tir a Bregnano: aveva perso il controllo del suo scooter ed era finito contro il mezzo pesante. Il quadro clinico era apparso immediatamente molto grave e il suo cuore aveva smesso di battere una settimana più tardi.
Una manciata di giorni prima a Locate Varesino aveva perso la vita un altro motociclista, Antonio Trombetta, imprenditore di Carbonate, 45 anni, che si era scontrato con un'automobile, un suv.
© RIPRODUZIONE RISERVATA