Homepage / Como cintura
Venerdì 22 Aprile 2011
Ladri di preziosi:
36 mila euro il bottino
Grandate: è stato un furto da professionisti quello messo a segno nel secondo piano del centro commerciale Iper da una banda composta da quattro persone, riprese dalle telecamere
I ladri, che per come hanno agito hanno dimostrato di aver studiato il colpo nei minimi particolari, erano però già fuggiti, riuscendo a far perdere le proprie tracce: quasi certamente avevano calcolato un limite di minuti durante il quale potevano razziare le bacheche di catenine, anelli e orologi, prima di fuggire senza correre il rischio di essere colti in flagrante.
Il lavoro per i carabinieri della caserma di Fino Mornasco, che hanno effettuato il sopralluogo in cerca di eventuali tracce e visionato i filmati del circuito chiuso, non si presenta facile. I banditi hanno infatti agito tutti con il volto coperto da passamontagna e indossavano guanti. Da segnalare, infine, che poco più di due mesi fa, ai primi di febbraio era stata presa di mira la gioielleria "Preziosi di Daniele" all'interno di un altro centro commerciale della provincia: il Bennet di Olgiate Comasco. In quell'occasione il bottino era stato veramente ricchissimo, circa 250mila euro: anche a Olgiate ad agire era sicuramente stata una banda di professionisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA