Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 23 Aprile 2011
Ecco come sarà celebrato
il 25 Aprile nel Marianese
Nonostante quest'anno l'anniversario coincida con il lunedì di pasquetta, solo Cabiate ha deciso di posticipare la data delle celebrazioni a sabato 30 aprile. Ecco allora tutte le iniziative in programma per festeggiare la ricorrenza della Liberazione a Mariano, Arosio, Carugo e Novedrate
A Carugo il ritrovo è fissato alle 10,30 davanti al municipio da dove ci si muoverà in corteo accompagnati dalla banda Santa Cecilia diretti al monumento ai Caduti per la deposizione di una corona commemorativa: alle 11 verrà celebrata una messa votiva nella parrocchiale. A Novedrate la Liberazione verrà festeggiata sempre lunedì e quest'anno non si andrà come consuetudine in trasferta a Cantù, ma le celebrazioni si svolgeranno in paese. Il ritrovo è fissato per le 10,30 alla chiesa parrocchiale, seguirà la deposizione di una corona al monumento ai Caduti che si trova all'esterno e il discorso del sindaco.
A Cabiate celebrazioni posticipate a sabato 30 aprile con ritrovo alle 17,30 davanti al comune da dove si formerà il corteo, accompagnato dalla banda Santa Cecilia, diretto alla chiesa parrocchiale dove alle 18 verrà celebrata una messa di suffragio. Alle 19 la deposizione della corona al monumento ai Caduti e un ricordo al partigiano Uberto Retta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA