Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 29 Aprile 2011
Mitraglietta nascosta in auto:
un arresto all'ingresso dell'A9
I finanzieri hanno seguito in auto un uomo che dal parcheggio del Bennet di Olgiate Comasco stava per entrare in Autolaghi e lo hanno bloccato: l'arma era nel bagagliaio
E' a dir poco inquietante il sequestro effettuato dai militari della compagnia di Olgiate Comasco della guardia di Finanza, ora impegnati a cercare di capire quali fossero le intenzioni dell'uomo arrestato, un siciliano di Palermo che dal 1997 è domiciliato nel cantone svizzero di San Gallo.
Ieri mattina una pattuglia della finanza lo aveva notato nel parcheggio del centro commerciale Bennet di Olgiate Comasco, aveva un fare sospetto che aveva portato i due militari a seguirne i movimenti. I finanzieri pensavano che potesse avere a bordo qualcosa di compromettente, magari sostanze stupefacenti, e lo hanno seguito quando è salito a bordo della sua vettura ed è partito dal parcheggio del centro commerciale. Faloppio, Gironico, Montano Lucino e, infine, Grandate dove la pattuglia ha deciso di bloccarlo in quanto aveva compreso che intendeva imboccare l'autostrada A9. Gli stessi finanzieri sono rimasti sorpresi quando hanno rinvenuto, nascoste in un sacco di colore nero nascosto nel bagagliaio, la mitraglietta e le 115 cartucce, 65 delle quali calibro 9per21.
Il tutto è stato posto sotto sequestro e l'uomo è stato arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco: secondo i finanzieri la mitraglietta, che risale agli anni Cinquanta, era funzionante.
Guglielmo De Vita
© RIPRODUZIONE RISERVATA