Homepage
Sabato 30 Aprile 2011
Più di mille imprese
in debito con il fisco
Complice la crisi, difficile pagare le tasse. Le associazioni imprenditoriali chiedono la riduzione degli interessi di mora e l'aumento del numero delle rate
E' uno dei tanti casi di imprenditori di piccole imprese colpiti dalla scure delle imposte che non riescono a pagare. Sono più di un migliaio in tutta la provincia di Como.
Proprio per l'entità raggiunta dal fenomeno, le associazioni imprenditoriali hanno deciso di fare fronte comune per venire in aiuto a chi rischi di dover chiudere i battenti a causa delle tasse. Delle possibili soluzioni si parlerà lunedì 2 maggio nella sede dell'Ance di Como, nel corso del convegno "Aziende in crisi e riscossione delle imposte: un rapporto difficile. Proposte e soluzioni". Al convegno parteciperà Cna, Confcommercio, Confartigianato, Api, Confesercenti Como, Confindustria e Ordine dei dottori commercialisti di Como.
Alto, come detto, il numero delle aziende che si rivolgono alle associazioni di categoria per problemi con Equitalia o con l'Agenzia delle entrate, tra il 15% e il 25% degli iscritti. Considerando che Cna e Confartigianato raggiungono insieme gli ottomila iscritti, il conto è presto fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA