Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 03 Maggio 2011
Mariano, paura in via Gramsci
Picchiato per un marsupio
Inquietante episodio lunedì mattina a Mariano: un automobilista di 54 anni stava uscendo da un parcheggio, quando un bandito gli ha aperto lo sportello della vettura e lo ha preso a schiaffi. Poi ha visto il marsupio appoggiato sul sedile del passeggero e glielo ha rubato. Indagini dei carabinieri
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, attorno alle 9.30 in via Gramsci 7, un uomo di 54 anni residente in zona stava uscendo da un parcheggio con la sua Lancia Musa. Il marianese aveva appena iniziato a fare manovra quando un uomo, un italiano abbastanza giovane, gli ha aperto di colpo lo sportello della vettura. L'automobilista, quindi, è stato preso violentemente a schiaffi.
Sul sedile del passeggero, poi, il 54enne marianese aveva un marsupio, dove conservava i documenti e alcuni effetti personali. L'aggressore glielo ha portato via dall'auto e quindi è scappato a piedi, prima di salire su un'altra vettura parcheggiata a breve distanza. Il rapinatore è quindi scappato a tutta velocità, lasciando il marianese sotto choc. Il 54enne, spaventato e dolorante, non è uscito dalla sua auto per qualche istante: per questo motivo non è riuscito a vedere con esattezza con che auto era fuggito il suo aggressore. Così ha chiamato i carabinieri: sul posto è intervenuta la pattuglia della stazione di Mariano Comense. I militari stanno svolgendo le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA