Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 05 Maggio 2011
Notte di follia a Cermenate
Tombino contro il bancomat
Danneggiato lo sportello automatico della banca Intesa San Paolo di via Matteotti, denunciato un 39enne di Cadorago, che era stato fermato dai carabinieri: ha spiegato di essersi arrabbiato per un mal funzionamento dell'apparecchio e per questo lo ha preso di mira
Denuncia a piede libero per un 39enne di Cadorago, che nelle prime ore della giornata di mercoledì si è reso protagonista dell'inconsueto episodio. Attorno alle 2.30, infatti, in via Matteotti, i carabinieri della stazione di Cermenate stavano effettuando un giro di pattuglia, quando, nelle vicinanze della banca «Intesa San Paolo» hanno visto l'uomo. Il 39enne di Cadorago, alla vista dei militari, si è messo a correre. I carabinieri sono riusciti a fermarlo poco dopo, anche grazie all'intervento successivo di una macchina del radiomobile.
L'uomo è stato identificato. Da successivi accertamenti i militari hanno scoperto che aveva danneggiato il bancomat con un colpo di tombino. L'uomo ha così raccontato di essersi scagliato contro lo sportello automatico perché l'apparecchio non avrebbe funzionato. Un'ipotesi, questa, confermata dai carabinieri: un solo colpo, contro il bancomat, che non presuppone la volontà dell'uomo di forzare lo sportello automatico per prendere i soldi. Così è stato denunciato per danneggiamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA