Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 06 Maggio 2011
Cantù, continuano le asfaltature
Si temono disagi per il traffico
I lavori nei prossimi giorni interesseranno anche via Milano, nel tratto tra via Baracca e via San Giuseppe, dove potrebbero esserci anche dei sensi unici alternati. Nel frattempo si sistema la segnaletica: nasce il marciapiede virtuale, delimitato solo dalle strisce bianche sulle strade
Adesso, con il piano asfaltature, si entra nel delicato. A giorni, si andrà a toccare via Milano, nel tratto tra via Baracca e via San Giuseppe: nella strada che svolge il compito di tangenziale cittadina, si prevede qualche difficoltà alla circolazione, con gli automobilisti che dovranno incolonnarsi di fronte ai sensi unici alternati, ora in una corsia, ora nell'altra. Piuttosto che allungare il loro percorso tra i cartelli gialli, causa deviazioni.
Gioiscono soprattutto le sospensioni delle auto. Perché, a qualche giorno dall'avvio delle asfaltature in città, è stata sistemata via Cesare Cattaneo – nella zona industriale tra Brenna, Vighizzolo e Cascina Amata – fino a poco tempo fa a pezzi. E tutto il quartiere tra Galliano e San Paolo, rimesso a nuovo. Addio alle buche in via IV Novembre. Ma anche in via Negroni, via Alciato. E in via XXIV Maggio, dove sono comparse finalmente anche le righe per i posteggi a bordo strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA